Il Museo alla IV Ed. Marisicilia cup

06 luglio 2018 • pubblicato da Francesco Carriglio in Notizie

Il Museo della Piazzaforte alla IV MARISICILIA CUP 22-24 giugno 2018

Anche quest’anno il Museo della Piazzaforte del Comune di Augusta ha partecipato con un suo stand alla IV Edizione della Marisicilia Cup – XII edizione Trofeo Velico Xifonio Cup, tenutasi dal 22 al 24 giugno 2018 presso il comprensorio di Marisicilia a Terravecchia. La partecipazione e le sue modalità erano state deliberate dal Comitato di Direzione del Museo nella sua ultima riunione ufficiale in Municipio, in accoglimento della formale richiesta di partecipazione fatta pervenire al Museo dalla ICOB-Servizi Turistici Integrati Augusta che ha curato l’organizzazione dell’evento affianco alla Marina Militare.
Quest’anno il Museo ha partecipato con uno stand dove ha esposto tre nuovi grandi banners a colori ritraenti cimeli e documenti fotografi della collezione, suddivisi in tre successive fasi storiche dal XII secolo alla Seconda Guerra mondiale, che hanno consentito al pubblico, ricevuto dal Direttore Avv. Antonello Forestiere, di “entrare” nell’atmosfera del Museo, stimolando così anche ad una sua futura visita.
L’iniziativa ha registrato un notevole attenzione da parte del pubblico, attesa anche la posizione iniziale dello stand, accanto al quale ha sostato a lungo esibendosi la Fanfara della Banda della Marina Militare di Taranto.

Alcune Immagini