Nominati con determina N. 10 del 18.09.2017 dal Sindaco di Augusta il Direttore ed il Comitato di Direzione onorari del Museo della Piazzaforte.

Il Sindaco di Augusta Avv. Maria Concetta Di Pietro, con Determinazione N. Settoriale 10 del 18.09.2017 ha nominato il Direttore e Comitato di Direzione onorari del Museo della Piazzaforte.
Nell’incarico di Direttore è stato riconfermato l’Avv. Antonello Forestiere.
Sono stati nominati componenti del Comitato di Direzione l’Ing. Sebastian Brusca, il Sig. Domenico Collorafi, il Sig. Carmelo Randone e l’Avv. Vittorio Sardo.
Le nomine giungono a completamento dell’iter amministrativo avviato con i bandi pubblici per la nomina degli incarichi onorari predetti, nonché nelle more della disamine dei curricula pervenuti da parte della Commissione di Valutazione, in base al nuovo Regolamento del Museo della Piazzaforte, approvato dal Consiglio Comunale con deliberazione N. 57 del 14.09.2016.
Il 9 ottobre 2017, in una conferenza stampa tenutasi nel salone di rappresentanza del Municipio, i nuovi organi del Museo della Piazzaforte sono stati presentati ufficialmente agli organi di stampa dal Sindaco e dall’Assessore alla Cultura, unitamente ai nuovi componenti nominati delle altre istituzioni culturali della Città.