Ultima di campionato di serie B, l’Augusta retrocede in serie C.

Sport

Comunicato del 12 maggio 2014

Come prevede la tradizione l’ultima di campionato a cose fatte ci si diverte a mescolare le carte, ecco che il Mister Caramagno Giovanni decide di giocare e torna in campo dopo tre anni, inventa Bottino nel ruolo di libero e trova un posto da titolare al giovane Agostino. Partita già difficile di suo, come si sa il Leonforte è attrezzato per il salto di categoria, neanche il tempo di accomodarci e si era già sullo 0-2 (15-25; 22-25). Augusta assente in ricezione e battuta. Finalmente quando sembrava una debacle, la squadra si sveglia, si vedono i fondamentali, ovvero difesa, muro e la famosa battuta, nel nostro campo non cade più una palla, si vincono gli scambi contesi che entusiasmano il pubblico (110), ci portiamo sul 2-2 (25-23; 26-24). Si va al Tie-Break il quale rispecchia la partita si passa da 1-8 a 7-15. Un buon punto contro un avversario sicuramente più attrezzato. Pubblico in piedi ed applausi scroscianti per tutti, arrivederci alla prossima stagione, sarà emozionante anche la serie C.

۩ Squadre:

AUGUSTA: Caramagno A. (5), Cutugno (2), Terranova (5), Cammarana (3), Dudicov (20), Sanfilippo (5), Agostino (3), Caramagno G. (6), Peluso (0), Bottino (L) Pignatello (NE).
1° Allenatore: Caramagno Giovanni.
2° Allenatore: Bugliarelli Salvatore.

LEONFORTE: Cuti (4), Garofalo (6), Palazzo (11), Ruotolo (4), Cipolla (10), Vitale (2), Marra (11), Buttafuoco (3), Di Blasi (12), Lomuto (2), Amore (L). Palmeri, Lo Bello: N.E.
Allenatore: Cesare Pellegrino.

ARBITRI: BENTIVEGNA KIRBY KARIMA, VENUTI MAURIZIO.


A cura di Mimmo Di Franco.