ENNESIMO DERBY DI PALLAVOLO AD AUGUSTA

Sport

Comunicato del 1 marzo 2015

Sabato sera, era di scena il Floridia, oltre ad essere una rivale storica, in questa stagione è anche imbottita di ex, vedi Cammarana, Italia, Bazzano e Bafumo (quest’ultimo oggi assente), ottima squadra che si sta comportando bene, in campionato è saldamente al 6° posto e con ottime chance di permanenza in C. Ma, come si sa, per salvare la stagione, bisogna battere la Pallavolo Augusta. E loro ce la mettono tutta per farlo (complice anche la non perfetta ricezione dell’Augusta), il 1° set praticamente lo conducono sempre avanti di 2 punti fino alla soglia del 20° punto, quando finalmente gli Augustanesi si svegliano dal torpore e decidono di giocare da capolista, si aggiudicano il set 25-23 e dominano gli altri due con vantaggi anche di 13 punti. Ottima prestazione di Bottino, non sbaglia un colpo, sembra proprio che abbia superato il piccolo infortunio al tallone. Altalenante il duo Arena-Nicolosi, partono in sordina si concedono qualche sbavatura di troppo, ma quando decidono di divertirsi, lo fanno alla grande, risultando semplicemente DEVASTANTI. Si gioca bene la sua chance Caramagno, messo subito in campo da titolare svolge il compito assegnatogli con diligenza. C’è gloria anche per Agostino e Gattuso, gettati nella mischia giusto per ricevere qualche applauso, in panchina reduce da una settimana di influenza Solano. Normale amministrazione per tutti gli altri, giusto una pecca, durante il 1° set, non si riceveva come sappiamo fare, di conseguenza il Floridia ci alitava sul collo. Comunque, il risultato finale è 3-0 (25-23 / 25-17 / 25-16), un altro mattone è stato messo sul ns. personale “muro”, appuntamento a domenica prossima in quel di Bronte.
_________
AUGUSTA: Arena (13), Nicolosi (12), Bottino (9), Trigilio (5), Terranova (4), Caramagno (4), Agostino (1), Giardina (0), Gattuso (0), De Luca (L), Solano (NE).
1° ALLENATORE: Caramagno Giovanni.
2° ALLENATORE: Bugliarelli Salvatore.
_________
FLORIDIA: Lantieri A, Bazzano G, Fiorilla V, Inguanti A, Cammarana C, Li Gioi S, Zappulla U, Pappalardo S, Italia F, Germano G, Pasotto E (L).
ALLENATORE: Correnti S.
ARBITRI: 1° Galletti Denise, 2° D’Urso Claudia

A cura di Mimmo Di Franco.